Sonora caduta in casa per l’Empoli di Somma.
Muslimovic, doppietta, e Di Napoli, sigillo finale del 3-1, abbattono gli azzurri che fino ad oggi, in casa, erano stati sorpassati solo da Juventus, Milan e (immeritatamente) dalla Lazio. Soprattutto gli empolesi non riescono a cogliere l’importante occasione di fare punti contro una diretta concorrente per la salvezza sul terreno di casa.
A nulla sono valsi i cambi in corsa effettuati dal mister di Latina. Pozzi e Lodi non sono riusciti a dare quella incisività sperata da tifosi e dirigenza locale.
Insomma un inizio di anno da dimenticare per l’Empoli che vede sparire anche la possibilità di acciuffare il record di punti nel girone d’andata della Serie A.
Anche in caso di vittoria domenica prossima ai danni dell’Ascoli gli azzurri non riusciranno a toccare quota 22 punti al giro di boa, record realizzato nella stagione 2002/03. [S.R.]
Empoli (4-3-2-1): Berti; Buscé, Coda, Pratali, Lucchini; Moro, Ficini (Ascoli dal 21’st), Almiron; Vannucchi (Lodi dal 33’st), Tavano; Riganò (Pozzi dal 39’st)
In panchina: Balli, Raggi, Zanetti, Serafini, Lodi, Gasparetto
All.: Somma
Messina (3-5-2): Storari; Zanchi, Rezaei, Aronica; Sculli, Donati, D’Agostino, Coppola (Giampà dal 35’st), Parisi; Di Napoli, Muslimovic (Sullo dal 28’st)
In panchina: Pansera, Olorunleke, Rafael, Tummiolo, Yanagisawa
All.: Mutti
Gol: Muslimovic (M) al 7’pt e al 15’ st, Almiron (E) al 35’pt, Di Napoli al 30’st
Arbitro: Giannoccaro
Ammoniti: Riganò (E), Rezaei (M), D’Agostino (M), Coppola (M)
Espulsi: Pratali (E)
Note: nel primo tempo ‘sciopero’ dei tifosi del Messina per protestare contro la società dello stretto.
Il settore ospite è rimasto vuoto per i primi quarantacinque minuti. In avvio di ripresa i tifosi hanno occupato i posti loro assegnati.