Domenica si corre l'Invernale di Palastreto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 gennaio 2006 23:32
Domenica si corre l'Invernale di Palastreto

Torna l’Invernale di Palastreto, edizione numero 28, il tradizionale appuntamento podistico che per il terzo anno consecutivo è a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Anche in questa edizione, grazie al patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino e del Coni, non mancherà la corsa dedicata ai più piccini, il cui ricavato andrà interamente a sostegno del Nuovo Meyer, l’Ospedale Pediatrico in ultimazione a Villa Ognissanti.
L’Invernale di Palastreto si corre domenica 8 gennaio con partenza alle ore 9.

L’evento si articola in una gara competitiva di 13 chilometri, a cui si affiancano un percorso non competitivo di 7 chilometri e percorsi ridotti per i più giovani. Sestoidee, GS Città di Sesto Fiorentino, CDP di Colonnata, le Associazioni Arci, Uisp, Fidal e la Maglieria Palmeri sono i promotori e gli organizzatori della manifestazione.
In questa occasione, che rappresenta ormai un classico del podismo toscano, vissuto dai protagonisti nel clima impietoso di gennaio, aggiunge un significativo elemento di solidarietà a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer: ogni partecipante, sottoscrivendo la quota di iscrizione alla corsa, donerà 1 euro alla Fondazione dell'Ospedale Meyer.

Presso la Casa del Popolo di Colonnata, sede della partenza e dell’arrivo della corsa, ci sarà uno stand con materiale informativo sull’Ospedale Pediatrico fiorentino e soprattutto sullo stato di realizzazione della sede del Nuovo Meyer, a Villa Ognissanti. Un Ospedale davvero a misura di bambino, che per le soluzioni progettuali adottate, è destinato a collocarsi tra le novità del panorama sanitario italiano.
Le iscrizioni sono aperte a tutti gli atleti affiliati a qualsiasi ente sportivo o liberi, purchè in regola con le norme sanitarie nei giorni del 4, 5 e 7 gennaio presso GS Città di Sesto - Casa del Popolo di Colonnata dalle ore 21 alle 22,30 al tel.

055 442203, per fax allo 055 475216 fino alle ore 19 di sabato 7 gennaio. Le iscrizioni individuali si accettano fino a 15 minuti dalla partenza. Il programma dettagliato è scaricabile su www.meyer.it - cliccare Fondazione Meyer - Invernale di Palastreto.

Collegamenti
In evidenza