Una cascata di doni e sorrisi. A portarla questa mattina all'Ospedale Pediatrico Meyer sono stati i poliziotti dell'VIII Reparto Mobile, insieme ai colleghi del Corpo Forestale. Un'Epifania davvero speciale per i bambini ricoverati al Meyere che hanno salutato con un po' di sorpresa la visita degli agenti dei due Corpi di Stato.
A vestire i panni della "vecchina volante" sono stati gli agenti che con giochi e piccoli doni (cappellini, magliette, album da colorare, matite multicolori) hanno portato un po' di gioia ai piccoli pazienti.
Per l’occasione si sono presentati anche due straordinari "agenti a quattro zampe": il cane poliziotto Nick che è tornato al Meyer per la terza volta e Kiro, il pastore tedesco di quattro anni che il Corpo Forestale ha fatto conoscere ai bambini dell’Ospedale. Graditissimi i due cagnoloni che hanno ricevuto molte carezze.
All’iniziativa sono interventi il Direttore Interregionale della Polizia di Stato Alberto Capuano, il Questore di Firenze Vincenzo Indolfi e il dirigente dell’VIII Reparto Mobile Salvatore Fabio Cilona.
Per il Corpo Forestale dello Stato saranno presenti il Comandante Regionale Alessandro Mannucci e il vice Questore Aggiunto Luigi Bartolozzi. Ad accoglierli sono stati il Direttore Generale del Meyer Paolo Morello e il Direttore della Fondazione Meyer Carlo Barburini. Si rinnova così il rapporto di collaborazione tra il Meyer e i due Corpi di Stato all'insegna della solidarietà a favore dei più piccini.
Domani 6 gennaio, festa dell’Epifania, alle ore 10 grande sorpresa per i bambini del Meyer.
Oltre alla tradizionale "Befana volante" dei Vigili del Fuoco di Firenze che calandosi dal cielo porterà una montagna di doni ai piccoli pazienti, ci sarà anche la Befana ufficiale che arriverà in Ospedale a bordo delle fiammanti auto d’epoca della Camet. A farle da scorta, come è ormai una felice consuetudine, ci saranno i Vigili Urbani del Corpo Municipale di Firenze. Tutti insieme dispenseranno doni, calze e sorrisi ai bambini del Meyer.
Per finire il 7 gennaio il Meyer diventerà una piccola appendice di Fiabesque di Peccioli, la Città delle Fiabe.
Per l’occasione nella mattina di sabato alcuni tra gli artisti di strada che partecipano all’edizione 2005, si esibiranno nella Ludoteca del Meyer, portando lo spirito di Fiabesque in Ospedale, un luogo dove più che mai i bambini hanno bisogno di sentirsi bambini e di conservare il legame con la fantasia e l’immaginazione.