Calciomercato: Fiorentina, tutti i nomi di Corvino. Spunta De Jong

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 gennaio 2006 14:17
Calciomercato: Fiorentina, tutti i nomi di Corvino. Spunta De Jong

Nella giornata di oggi Corvino proverà a stringere con forza il primo colpo importante della campagna acquisti viola: l’ingaggio del cileno Jimenez.
Ieri il giocatore (di rientro dal Sudamerica) si è fermato a Madrid prima di sbarcare in Italia. Ed è stato proprio in Spagna (probabilmente mentre era in attesa di un’offerta ’vera’ del Real) che Jimenez ha ricevuto la convocazione della società viola. Oggi, dunque, la Ternana e la Fiorentina cercheranno un punto d’incontro per la comproprietà del centrocampista: si può chiudere a 2,7 milioni di euro per la metà del cartellino.
Corvino ieri dopo l’incontro della settimana scorsa ha riparlato con il Treviso per il prestito dei giocatori che Cavasin aveva chiesto alla sua ex società: si tratta di Cejas, Guigou e Maggio.

Il «pacchetto» da girare al club veneto potrebbe aiutare la Fiorentina a riaprire il discorso relativo al centrocampista Gobbi (Cagliari) di proprietà del club sardo e appunto del Treviso.
Corvino aveva cercato Gobbi anche l’estate scorsa e non è da escludere che nei prossimi giorni (magari a margine della trattativa per Esposito) la Fiorentina non chieda ai sardi anche l’altra metà di Gobbi.
Sul fronte del mercato straniero, rimane da seguire con attenzione la pista brasiliana (Sobis del Porto Alegre piace davvero ai dirigenti viola), ma nelle ultime ore può riprendere quota l’ipotesi di arrivare al difensore dell’Ajax, Nigel De Jong.

Il primo contatto della Fiorentina con il giocatore (difensore di fascia) risale al 31 ottobre scorso, quando Corvino seguì il giocatore (21 anni) che fra l’altro si svincolerà dall’Ajax a giugno.
L’ipotesi De Jong è da ricollegarsi alla cessione di Maggio (il via libera alla sua cessione coinciderà con l’acquisto di un altro difensore esterno), anche perché arrivare a Zaccardo del Palermo costringerebbe la Fiorentina a uno sforzo economico in stile... Vidic.
Da non abbandonare (sempre per la difesa) la pista Materazzi, così come da Venezia arrivano conferme che i due baby Rivaldo e Vargas sono davvero nel mirino di Corvino.
Dal Belgio, intanto, si continua a ripetere che Wilhelmsson vale 5 milioni di euro, ma l’offerta della Fiorentina rimane di 3 milioni.

Collegamenti
In evidenza