Un anno all'insegna di Chicche&Prodezze
Varie e avariate dal mondo del calcio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 dicembre 2005 12:47
Un anno all'insegna di Chicche&Prodezze<BR>Varie e avariate dal mondo del calcio

Venghino lor signori! Venghino! Ultima puntata dell’anno per Chicche&Prodezze e quindi… via col “The best of…”. Trecentosessantacinque giorni di folli ed incredibili notizie provenienti da ogni angolo del mondo. Molte le avrete già lette su fiorentinanews.com e su Nove da Firenze, alcune sono apparse su altre testate, altre ancora sono una vera novità… chiamiamolo un regalo di fine anno. E allora… BUONA LETTURA!!

Si scopre incinta tre giorni prima del parto
Incredibile amici!!
“Non immaginavo neanche lontanamente di essere incinta – ha dichiarato alla stampa locale la giocatrice brasiliana Silvia – prendo la pillola da quattro anni, ed è tanto che non ho più le mestruazioni.

In più non avevo il pancione, tutt’al più un po’ di eccesso di peso, non ho avuto né nausee, né voglie, nessun esame ha dato il minimo segnale, come avrei fatto ad accorgermene”.
Già, e allora come ha fatto a capire di essere incinta?
Semplice, per la stitichezza che l’aveva colpita.
Sottoposta ad esami al ventre è stata scoperta la gravidanza!!
Suggeriamo un nome per il bebé… quello di una nota marca di lassativi… basta la parola!

Ti pago a suon di pizze!
“Per alcuni anni abbiamo invitato Bard Erik a vestire la nostra casacca, promettendogli che gli avremmo fornito tante pizze quante ne avrebbe desiderate.

Ora che esiste questa possibilità manterremo la parola”.
Parole e proposta di Kjetil Jensen, portavoce del Tronvik, quinta divisione norvegese.
Che dire ancora? Speriamo almeno che siano buone.
Chi infatti non ha mai apprezzato appieno la bontà di una pizza norvegese… GNAM! GNAM!

Anche i giornalisti a volte sbagliano (e sai che novità?)…
Corriere dello Sport Stadio, edizione di lunedì 14 marzo 2005, tabellini di Crotone-Empoli: “Angoli 5-4 in favore del Modena”… cavolo, per la prima volta si svolge una partita di calcio con tre squadre (Crotone, Empoli e Modena) e nessuno se ne accorge?
E’ chiaramente un lapsus da attribuire a chi ha realizzato i tabellini del match (anche perché nella stessa pagina, sulla destra, c’è davvero il Modena).

La cosa curiosa è che il match fra Modena e Catanzaro ha visto un solo angolo battuto nel corso dei novanta minuti, guarda caso a favore dei ‘canarini’.
E quel 5-4 diventa un mistero!

Arbitro ubriaco espelle quattro giocatori e perde la ‘patente’!
Germania, lega dilettanti, match tra FC Voran Ohe II ed il Fatihspor II, l’arbitro decide di interrompere l’incontro perché sotto gli effetti dell’alcol. Intanto aveva già espulso ben quattro giocatori.
Ma la chicca (e la prodezza) doveva ancora arrivare: nonostante i fumi dell’alcol, il direttore di gara ha deciso di tornare a casa con l’auto, ma la polizia (prontamente avvertita dai responsabili dello stadio) lo ha fermato ritirandogli la patente.


Chissà cosa sarebbe accaduto con la moviola in campo!?!

Una vittoria senza macchia
Che gli spogliatoi di uno stadio non siano luoghi profumati é cosa risaputa. Che un forte odore d'ammoniaca costringa alla fuga (e non per la vittoria) un'intera squadra é davvero il colmo dei colmi.
E' accaduto in Francia, più precisamente a Marsiglia.
Prima dell'attesissimo match fra Olympique e Paris Saint-Germain i giocatori del club della capitale hanno dovuto infatti abbandonare precipitosamente lo spogliatoio loro assegnato.


Motivo della fuga? Una nube d'ammoniaca.
Sull'accaduto non scarseggiano versioni e spiegazioni. Unico dato certo, la vittoria dell' Olympique Marsiglia.

Roba da ricchi vol.1
Chi non vorrebbe un mini Old Trafford (il mitico stadio del Manchester United) nel proprio giardino di casa?
E così il giovane attaccante inglese Wayne Rooney ha deciso di costruirsi il suo personalissimo impianto dove poter rendersi protagonista o ospitare match di calcio a cinque, basket, tennis e badminton.

Attualmente sono al lavoro per realizzare i sogni del ‘puntero’ ben undici muratori… ma siamo sicuri che, terminata la fatica, altri suoi colleghi di scarpa desidereranno sfoggiare altrettanti gioielli nel proprio giardino di casa.

Roba da ricchi vol.2
“E che sono io, meno di Rooney?”
Domanda legittima. Soprattutto se a pronunciarla potrebbe essere stato il calciatore più pagato al mondo, quel David Beckham in grado di guadagnare 25 milioni di Euro l’anno… scusate se è poco! Così il galactico ha deciso di far costruire nel giardino della propria residenza ad Hertfordshire una casa giocattolo.


Questi i dati tecnici del manufatto: lunghezza 12,3 metri, larghezza 3,3, altezza 4,8, garage in grado di ospitare il mini Hummer e la mini Ferrari dei figli.
Infine, costo totale dell’opera: 150mila Euro.

Io speriamo che me la cavo
“El partito con Atletico was mucho mejor para todos”. E i giornalisti presenti esplosero in un fragoroso applauso. Dopo più di venti mesi di soggiorno nella capitale spagnola lo spice boy ha proferito le prime parole nella lingua dei locali.


Il risulato? La conferenza stampa è poi proseguita in inglese.

Mondiali&sesso (parte I)
Il segreto della Seleçao al mondiale americano del 1994? Sesso, sesso e, ancora, sesso! Almeno stando alle parole del Baixinho Romario che, dalle colonne del quotidiano brasiliano O Dia, è persino arrivato ad autodefinirsi “atleta del sesso”, ammettendo di aver consumato anche tre rapporti, con altrettante donne, nell’arco di un sol giorno…
Niente male, visto che al termine della competizione, ad alzare la coppa al cielo, sono stati proprio i giocatori in verdeoro… e pensare che in Germania, in vista del prossimo torneo iridato, hanno già aperto la casa d’appuntamenti più grande d’Europa.


Giocatori (e allenatori) sono avvisati: chi vuol vincere…

Collegamenti
In evidenza