Calcio, Fiorentina: parla Pantaleo Corvino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2005 19:26
Calcio, Fiorentina: parla Pantaleo Corvino

Mancano pochi giorni a fine anno quindi possiamo anche fare un primo bilancio della stagione della Fiorentina con il direttore sportivo Pantaleo Corvino.
Il campionato è giunto quasi alla fine del girone di andata e la Fiorentina è quarta in classifica. Un avvio così folgorante penso non lo avrebbe potuto immaginare nemmeno il più inguaribile degli ottimisti…
“Ad essere sincero, questo piazzamento non era proprio ipotizzabile ad inizio stagione. I nostri risultati sono tuttavia il frutto dei nostri valori, di ciò in cui crediamo e per cui lavoriamo quotidianamente.

I ragazzi guidati dal mister hanno fatto la loro parte in modo eccellente, poi l'entusiasmo di una piazza che finalmente ha modo di gioire, ha fatto il resto. Ad oggi è normale essere tutti molto soddisfatti di questa squadra, anche i Della Valle, che per anni hanno investito su questo progetto, finalmente stanno intravedendo I risultati di tanti sforzi”.
La Fiorentina rischia di non giocare in casa la prima partita del nuovo anno. Che cosa ne pensa della squalifica inflitta dalla Lega?
“E’ una sentenza eccessiva.

Il nostro pubblico a Empoli è stato elogiato anche dai dirigenti del club azzurro. E’ chiaro che faremo ricorso. Mi stupisco anche perché non si è tenuto conto del comportamento esemplare tenuto in tutti questi anni. Mi auguro che quello che sta accadendo serva ai veri tifosi affinché isolino i teppisti. Non è giusto che una città e una società debbano pagare per colpa di venti delinquenti. Decideremo in merito dove andare a giocare al momento della risposta al nostro ricorso. Dire qualcosa ora sarebbe prematuro e sbagliato”...

Collegamenti
In evidenza