Bagno a Ripoli, 23 dicembre 2005- Nella giornata di ieri 22 dicembre 2005, durante un'operazione congiunta tra la Polizia Municipale di Bagno a Ripoli e la Stazione dei Carabinieri di Grassina, è stato arrestato, nella zona di Ponte a Ema, un uomo di nazionalità italiana di anni 46, trovato in possesso di sostanze stupefacenti. L'operazione è proseguita con la perquisizione dell'abitazione dell'uomo e si è conclusa con il sequestro di circa 200 gr di cocaina, denaro contante e strumenti per il taglio e il confezionamento di dosi di droga.
L'operazione si è conclusa con il trasferimento dell'uomo arrestato al carcere di Sollicciano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
“Con soddisfazione rilevo la sempre più stretta collaborazione” dichiara il Sindaco Luciano Bartolini “tra la Polizia Municipale e l'Arma dei Carabinieri nell'ambito di tutte le operazioni di prevenzione, controllo e repressione svolte sul territorio, segno di grande attenzione non solo alle competenze specifiche dei soggetti, ma manifestazione dell'interesse per la sicurezza e la tranquillità di tutta la comunità ripolese”.