Grosseto, 16 dicembre 2005- Sarà inaugurato lunedì 19 dicembre, a Valpiana, Massa Marittima, il terzo Incubatore di Imprese realizzato da Grosseto Sviluppo, con le risorse del contributo concesso sul Fondo per lo Sviluppo L. 236/93 art. 1 ter del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Come gli Incubatori di Grosseto e Scarlino, offrirà alle nuove imprese un luogo sicuro in cui rafforzarsi e crescere, usufruendo anche di notevoli agevolazioni economiche.
Contributi a fondo perduto, finanziamento agevolato, servizi di segreteria gratuiti, uso delle sale e degli spazi comuni gratuiti, canone di affitto a prezzi calmierati: è una situazione ottimale quella che l’Incubatore di Imprese offre alle aziende che vi si insediano, che possono così affrontare la fase di start-up con minor costi, ed usufruendo di ottimi servizi.
Questo è ciò che offre anche l’Incubatore di Imprese di Valpiana, che sarà inaugurato il prossimo 19 dicembre, alle ore 11.30, alla presenza delle Autorità e degli Amministratori.
“Con l’Incubatore di Valpiana, che si aggiunge a quelli di Scarlino e Grosseto, per gli Incubatori di Imprese realizzati da Grosseto Sviluppo si apre una nuova fase, impegnativa, di gestione degli stessi, al fine di offrire alle imprese le migliori soluzioni possibili.
D’altronde – osserva Antonio Cappelli, presidente di Grosseto Sviluppo – è proprio quello di ‘facilitatore’ uno dei ruoli di Grosseto Sviluppo: facilitare la vita delle imprese, accompagnandole nel loro percorso di crescita, sviluppo e potenziamento, supportandone gli obiettivi, aiutandole a risolvere i problemi, e creando nuove occasioni, le cui positive ricadute si riflettono, poi, su tutto il territorio”.
Gli spazi disponibili saranno assegnati anche in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, quindi è importante affrettarsi a prenotare i locali desiderati.
Per informazioni: Grosseto Sviluppo SpA, via Mameli 17, Grosseto, telefono 0564.438.411, e-mail info@grossetosviluppo.it