Amiata, 14 dicembre 2005- www.amiataneve.it compie un anno e porta a compimento un servizio assolutamente necessario per la divulgazione delle notizie relative allo stato della neve e alla sempre problematica apertura della stazione amiatina.
Mettendo in rete tutte le informazioni relative all’inverno e alle varie attività sportive, il portale è aggiornato al secondo ed è divenuto ormai uno strumento irrinunciabile per utenti di ogni tipo, di facile consultazione e ricchissimo di notizie.
Sulla home si può esaminare non solo lo stato della neve (livelli e temperature), ma anche il bollettino quotidiano, le novità della stagione, le offerte per gli skipass e i pacchetti delle strutture alberghiere. A propostito: la situazione neve di oggi è 120-100 cm in vetta e a 70 ai poli Cantore e Macinaie. Prevista un’apertura totale della stazione a partire da venerdì prossimo. Obbligo di catene a bordo.
Grazie allo sforzo dei curatori del sito, in un certo senso questo portale sta cambiando la sensibilità degli operatori turistici amiatini, sempre più impegnati in un’offerta che sia il più possibile aderente ai desideri degli utenti.