E' stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, n. 45 del 09/11/2005, il Decreto che definisce le procedure e le modalità per la presentazione delle domande di intervento a sostegno di progetti di integrazione e alleanza tra imprese.
L´intervento è finalizzato a sostenere i processi di integrazione tra imprese appartenenti alla filiera, favorendo l´insorgere di iniziative finalizzate all´aggregazione, accorpamento e crescita dimensionale, allo scopo di supportare processi di riorganizzazione della filiera, di incrementare l´efficienza dei processi produttivi e la capacità negoziale nei confronti degli operatori che si collocano a monte e a valle dei processi produttivi stessi.
I soggetti benenficiari sono le Piccole e Medie Imprese, come definite dai regolamenti della Comunità Europea.
Le domande possono essere presentate a partire dal 23/11/2005. La domanda deve essere trasmessa, tramite lettera raccomandata A.R. (fa fede il timbro postale) alle Regione Toscana - Settore "Artigianato e politiche di sostegno alla imprese" - Via di Novoli 26 - 50127, Firenze. Sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura "Interventi a sostegno dei processi di integrazione tra imprese".
La domanda deve essere completa della documentazione prevista dall´articolo 5 del bando (vedi sito Internet).
La graduatoria delle domande ammesse sarà formata trimestralmente con scadenze 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre. Per ulteriori informazioni sull´iter dell´istruttoria possono essere richieste al Settore "Artigianato e politiche di sostegno alle imprese" Via di Novoli, 26 Firenze (0554383930/ e-mail: agevolazioni-imprese@regione.toscana.it).