Da martedì 29 novembre saranno effettuati alcuni lavori per la realizzazione di micropali per il diaframma lungo il sottopasso di viale Etruria, intervento previsto nell'ambito della costruzione della prima linea tranviaria Firenze Santa Maria Novella-Scandicci. Quindi sarà istituito un divieto di transito in viale Talenti, per l'esattezza sulla rampa di accesso verso viale Etruria in uscita dalla città in direzione della strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li. Il tratto interessato dal provvedimento è quello compreso fra viale Canova e la fine del cantiere dal lato di viale Etruria.
Dal punto di vista della circolazione questo intervento comporta il divieto per i veicoli che arrivano da via Foggini di accedere direttamente alla Fi-Pi-Li e di raggiungere Scandicci e Lastra a Signa. Per questo la direzione mobilità e la Polizia Municipale invitano gli automobilisti a utilizzare i percorsi consigliati, predisposti in modo da non ingolfare il Viadotto all'Indiano. Ovvero i veicoli diretti a Scandicci e a Lastra a Signa, una volta arrivati alla rotatoria di via Cecioni devono svoltare a sinistra in via Furini, poi ancora a sinistra in via Cigoli, a destra in via Antonio del Pollaiolo e da lì proseguire a diritto verso via Baccio da Montelupo oppure svoltare a sinistra raggiungendo viale Nenni.
Chi invece è diretto sulla Fi-Pi-Li, deve costeggiare il cantiere di via Foggini verso via Canova e proseguire a diritto su questa strada fino all'incrocio con via Signorelli dove deve svoltare a sinistra imboccando quest'ultima via. I mezzi devono poi percorrere via Signorelli, svoltare a destra in via Simone Martini, proseguire fino a imboccare, sulla sinistra, via del Cavallaccio e da qui raggiungere l'ingresso alla Fi-Pi-Li nei pressi del Warner Village. Ai veicoli provenienti dalla zona di Rifredi si consiglia di utilizzare il viadotto all'Indiano evitando di dirigersi in massa sul Ponte alla Vittoria.
Per tenere sotto controllo la situazione il comando di Polizia Municipale ha previsto un servizio straordinario: saranno infatti 50 gli agenti presenti nella zona nell'arco dell'intera giornata. L'intervento terminerà il 5 dicembre.