(Firenze, 26 novembre) Una Fiorentina che approda domani sera all'Olimpico da seconda in classifica con la giusta concentrazione e la consapevolezza che contro la Roma sarà una gara durissima. Stefano Fiore presenta così il posticipo contro i giallorossi. “E’ un momento splendido per tutti noi- ha rilevato il fantasista - La vittoria sul Milan, il secondo posto in classifica, anche camminare per città e venir fermati dalla gente che ogni tanto sogna e ci parla di scudetto. I sogni non costano nulla di certo e noi dobbiamo restare sempre con i piedi ben piantati per terra.
Quota 45 punti prima possibile, questo è il nostro primo traguardo poi si vedrà. La Fiorentina di quest’anno è composta da un gruppo forte che si è rinsaldato nel corso della stagione con grande compattezza. La Roma è una grande squadra che viene da una brutta partita in casa e vuole riscattarsi. Per me non sarà una gara dal sapore particolare, al di là dei ricordi del derby quando vestivo la maglia della Lazio, resta una partita importante ma non particolare per me. In casa abbiamo sempre vinto appoggiati da un pubblico straordinario,.
Fuori casa invece nei grandi stadi abbiamo sempre faticato. Il mio futuro? Si deciderà più avanti. Io penso solo a fare il massimo per la Fiorentina, penso che la mia professionalità e il mio impegno portino al giusto coronamento del riscatto dal Valencia per essere introdotto sempre di più a questo progetto. Il nostro obiettivo ora è quello di fare un campionato tranquillo senza sofferenze, tutto il resto viene dopo”