Firenze, 16 novembre 2005- Sabato 10 e domenica 11 dicembre prossimi ritorna ‘Rigiocattolo’, l'iniziativa di vendita di giocattoli usati che il movimento del Paese dell'Arcobaleno, con la Comunità di Sant’Egidio e la collaborazione del Consiglio di Quartiere 1 e del Comune di Firenze, organizza per sostenere progetti di solidarietà in Africa e in altre parti del mondo. Quel sabato e quella domenica, quindi, piazza della Signoria, a Firenze, diventa cuore pulsante del 'Paese dell'Arcobaleno', movimento di bambini di ogni colore e di tutte le provenienze.
Italiani, cinesi, nomadi con un'idea semplice e grande: perché non aggiustare giocattoli usati o messi da parte, venderli e con il ricavato dimostrare che i cuori piccoli possono superare montagne? Per ottobre e novembre, aiutati dai giovani della Comunità di Sant'Egidio, si danno da fare rimettendo in cantiere migliaia di giocattoli, anzi "rigiocattoli" che sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalla mattina a sera tardi, venderanno in Piazza della Signoria. Con il ricavato la Comunità di Sant’Egidio sosterrà un grande progetto di solidarietà che verrà prossimamente illustrato.
Tutti, nel frattempo, possono aiutare 'Rigiocattolo', portando i giocattoli nuovi e vecchi, in buono stato per trasformarli in ‘Rigiocattoli’.
Per informazioni: Comunità di Sant'Egidio, via della Pergola 8, 50121, Firenze, tel/fax 055.2342712. E-mail:santegidio_firenze@hotmail.com