Firenze, 14 Novembre 2005- Mezzo chilogrammo di droga tra cui cocaina. E' quanto hanno rinvenuto gli agenti del reparto controllo del territorio della Polizia Municipale sotto la sella di una motocicletta rubata. Il ritrovamento è avvenuto sabato 12 novembre nell'ambito di un controllo di routine nella zona di Careggi. Nei pressi dell'istituto di medicina legale gli agenti hanno notato una motocicletta Yamaha abbandonata, risultato poi provento di furto.
Ma la sorpresa si trovava sotto la sella: qui gli agenti hanno rinvenuto 1 bilancina di precisione, 2 barattoli di vetro e della sostanza presumibilmente stupefacente. Dall'esame effettuato presso la Polizia Scientifica è emerso che si trattava di cocaina ed oppiacei per un peso di oltre mezzo chilogrammo, per l'esattezza 511 grammi. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate, mentre la motocicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
Oltre 2.300 oggetti sequestrati, 5 denunce e l'arresto di un borseggiatore.
E' questo il bilancio dei controlli effettuati nella giornata di venerdì dalla Polizia Municipale nelle strade del centro storico. Agenti del reparto anti degrado e del distaccamento della zona centrale hanno effettuato 27 sequestri a venditori abusivi per un totale di 2.314 articoli confiscati. Cinque le denunce e altrettanti i fermi per identificazione. Nel tardo pomeriggio infine gli agenti della Polizia Municipale hanno arrestato in flagranza di reato un borseggiatore. L'uomo aveva appena sottratto a una coppia di coniugi fiorentini denaro e documenti.