Assestamento di bilancio nel consiglio di lunedi' prossimo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2005 17:57
Assestamento di bilancio nel consiglio di lunedi' prossimo

Sarà l'assestamento generale del bilancio uno degli argomenti al centro del consiglio comunale di lunedì prossimo: l'apposita delibera ha già avuto il parere favorevole della prima commissione. E' prevista anche l'approvazione progetto definitivo per la realizzazione della strada e del sottopasso ferroviario di collegamento tra viale XI Agosto e via dell'Olmatello. All'ordine dei lavori ci sono anche cinque risoluzioni, tre delle quali sulle dichiarazioni del presidente iraniano Ahmadinejad secondo il quale Israele deve essere cancellato dalla carta geografica: un documento è stato presentato da Forza Italia e Alleanza Nazionale, uno da DS, Margherita, Comunisti Italiani, SDI e Verdi e uno da Rifondazione Comunista.

Un'altra risoluzione di Rifondazione chiede invece che il consiglio comunale «condanni quanto successo alla città irachena di Falluja riguardo all'utilizzo, da parte dell'esercito americano, di fosforo bianco contro la popolazione civile inerme». Tra le mozioni quella della commissione controllo, presieduta da Gaia Checcucci, che impegna il sindaco «nella sua qualità di rappresentante del Comune, azionista della società Firenze Fiera, ad attivarsi affinché il copnsiglio di amministrazione, receda dal proposito di aumentarsi gli emolumenti».

In aula sarà anche presentato un ordine del giorno del presidente della commissione cultura e sport Dario Nardella e dei consiglieri Massimo Pieri (FI), Jacopo Cellai (AN), Daniele Baruzzi e Anna Soldani (DS) e Domenico Valentino (Verdi) per chiedere che la nazionale di calcio torni a giocare a Firenze.

In evidenza