10 novembre 2005- Inizia domani (venerdì 11 novembre) il convengo su “La semplificazione amministrativa” in programma fino a sabato 12 novembre nella Sala del Pellegrinaio del Santa Maria della Scala, in Piazza Duomo.
Durante l'evento, curato dal Comune di Siena in collaborazione con l'Unione Provinciale Segretari Comunali e Provinciali e il patrocinio dell'Anci Toscana, sarà analizzata la legge n. 241/90, riformata dalle Leggi n. 15/2005 e n. 80/2005 e delle relative modalità di applicazione nel Comune di Siena.
Il convegno è organizzato con la collaborazione organizzativa della Noccioli Editore.
Dopo il saluto introduttivo del Sindaco di Siena, Maurizio Cenni, e del Rettore del Santa Maria della Scala, Anna Carli, il convegno sarà caratterizzato da una serie di interventi. Coordinati da Marisa Vittoria Monteleone, Segretario generale del Comune di Siena, prenderanno la parola docenti universitari, esperti e professionisti per analizzare e spiegare i temi relativi alle riforme amministrative e l'evoluzione dei rapporti con i cittadini.
Sabato 12 novembre a partire dalle 9, il Sindaco di Siena Maurizio Cenni affronterà il tema dei rapporti tra il Comune di Siena ed i cittadini, attraverso il miglioramento apportato dall’introduzione dell’uso della telematica.
Saranno analizzati i traguardi raggiunti tramite la cablatura della città. Con lui parleranno anche l’avvocato Marcello Clarichm Docente diritto amministrativo alla Luiss, e l’onorevole Franco Bassanini, docente di Diritto Amministrativo all’Università di Roma e precursore in tema di semplificazione amministrativa con le sue leggi all’epoca in cui era ministro.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa: tel. 0577-292203 – 0577-292374 – 0577-292492; fax 0577-292166 – 0577-292474, mail segretar@comune.siena.it.