Venerdì 11 novembre ore 17,00 piazza S.Michele.
Questa data sarà, a suo modo, una data storica ed importante per la città di Arezzo e per il mondo della comunicazione.
In quella data, in quel luogo e a quell’ora inizierà la sua strada la prima Tv di quartiere aretina, la Telestreet.
Le telestreet sono delle emittenti televisive che trasmettono a piccolo raggio, non hanno fini commerciali e sono aperte alla partecipazione di tutta la cittadinanza, delle associazioni, degli enti.
La televisione di quartiere vuole essere uno strumento di informazione nuovo e partecipato, dove tutte le realtà cittadine possono esprimere la loro voce e produrre servizi e programmi inerenti alle loro attività .
Alla televisione di quartiere sarà affiancata anche una Web tv che sarà archivio di tutti i materiali prodotti e permetterà una visibilità maggiore alla nuova emittente.
L’iniziativa promossa dall’Arci è aperta a tutte le collaborazioni ed i contributi di soggetti privati ed istituzionali, per questo per l’inaugurazione della Telestreet è stata scelta una formula aperta, direttamente in contatto con la città ed i cittadini in un luogo centrale, ed è anche stata predisposta una manifestazione parallela che rafforzi il messaggio ed il progetto Telestreet.
Madrina e testimonial di Telestreet Arezzo è Simona Torretta che per l’occasione presenterà il suo libro “ 8 anni e 21 giorni.
Il mio impegno di solidarietà in Iraq”.
Alla presentazione Presentazione del libro “ , alle ore 18,00, saranno presenti: l’autrice, On. Rosy Bindi, Assessore Regionale Massimo Toschi, Presidente Arci Arezzo Carlo Umberto Salvicchi. Ad introdurre e moderare l’iniziativa il giornalista dell’Unità Tony Fontana.
L’inaugurazione che precederà la presentazione del libro vedrà la presenza della stessa Simona Torretta, dell’Assessore provinciale Gabriella Cecchi, di Annalisa Puleo Arci Arezzo, della Redazione Gnicche Tv, della Senatrice Monica Bettoni, del Consigliere Regionale Bruna Giovannini, del Presidente Cesvot Arezzo A.
Agnolucci e del Presidente Cesvot L.Franchi. Ospite musicale l’ensemble della Banda Improvvisa.