Firenze, 07 Novembre 2005- Nuove conoscenze tecnologiche nelle radio frequenze che hanno permesso di produrre reti di sensori, rappresentando un significativo progresso rispetto ai sensori tradizionali ampliandone le applicazioni: dai piani di difesa militari, alla prevenzione ed identificazione dei rischi chimici e biologici, all'individuazione di incendi ed inondazioni, alle applicazioni nel settore medico ed in agricoltura. Questo il senso del seminario "The Impact of Wireless Sensor Network Technology in Industrial Applications" che si svolgerà all'Incubatore Tecnologico di Firenze giovedì 17 novembre.
L'Incubatore, a Brozzi, in via della Sala, accoglie nuove imprese hi-tech e nella Sala 141 a partire dalle 9,00 si svolgerà l'incontro. La moderna tecnologia nelle radio frequenze permette di offrire occasioni di scambio tra giovani imprenditori ed il mondo della ricerca. Parteciperanno al seminario: L. Nachman (Intel Corporation USA), G. Manes (Università di Firenze), T. Bancroft (Motorola Corporation USA), G. Maracas (Motorola Corporation USA), S. Mancuso (Dipartimento di Ortoflorofrutticoltura Università di Firenze).
Il seminario del 17 novembre prosegue il tema avviato con la conferenza "Intel Motes e Reti Sensori" che lo scorso 8 luglio si è tenuta presso l'Incubatore ed alla quale è intervenuto anche Ralph Kling, ricercatore e principale studioso del progetto "Intel®Mote" presso l'Intel Corporate Technology Group. (uc)