Calcio, Empoli: travolta la Reggina prosegue la marcia salvezza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2005 21:26
Calcio, Empoli: travolta la Reggina prosegue la marcia salvezza

Continua a volare l'Empoli di Somma.
Concreto, solido, spietato, come ha testato suo malgrado questo pomeriggio la Reggina. 3-0 lo score a fine match in favore degli azzurri con reti di Riganò (in comproprietà con Buscè), Tavano (ormai a quota 8) e Vannucchi (sempre più vicino al top della forma).
"Una partita nata male" per i calabresi, come dirà Mazzarri negli spogliatoi. Sono trascorsi, infatti, solo sette minuti che Riganò devia in rete una bomba di Buscè. Poi è Pavarini a stoppare le iniziative degli avanti locali (Pozzi, Buscé, Tavano), fino all'intervallo.
Ripresa del gioco e sono gli ospiti ad osare di più.

Eppure il sussulto maggiore lo dà il mini bomber Ciccio Tavano che, ben imbeccato da Almiron, scavalca l'estremo reggino con un pallonetto ma la sfera finisce di un nulla a lato. Raddoppio rinviato solo di qualche minuto: al 21' infatti l'ariete ex Fiorentina si impossessa del pallone, vede Tavano solo soletto in area, centra ed è 2-0.
Partita finita, almeno dal punto di vista del gioco, per le cronache sul tabellino dei marcatori si prenderà la briga di scrivere il proprio nome Vannucchi.

[S.R.]

Empoli (4-3-2-1): Berti; Raggi, Coda, Pratali, Bonetto; Buscè, Ficini, Almiron (Moro dal 16' st); Tavano (Serafini dal 40' st), Pozzi (Vannucchi dal 12' st); Riganò
In panchina: Balli, Vanigli, Lodi, Gasparetto
All.: Somma
Tiri in porta: 9 (7)
Tiri fuori: 4 (2)
Angoli: 3 (2)

Reggina (3-4-2-1): Pavarini; Cannarsa, De Rosa, Lucarelli; Mesto, Paredes (Carobbio dal 22 st), Biondini, Modesto; Cozza, Vigiani; Missiroli (Cavalli dal 41' pt; Ceravolo dal 9' st)
In panchina: Saviano, Bruno, Franceschini, Lanzaro
All.: Mazzari
Tiri in porta: 5 (2)
Tiri fuori: 5 (3)
Angoli: 7 (3)

Arbitro: Romeo di Verona
Reti: Riganò (E) al 7' pt, Tavano (E) al 21' st e Vannucchi (E) al 49' st
Ammoniti: Raggi (E) e Mesto (R)

I gol:
1-0: Bonetto conquista palla a centrocampo, scambia con Tavano e crossa a centro area.

Cross ribattuto, sfera nuovamente a Tavano che scavalca la difesa ospite imbeccando Buscé, bomba al volo, deviazione di Riganò e Pavarini battuto.
2-0: Riganò difende bene una palla vagante, scende sull'out destro, vede a centro area un liberissimo Tavano che senza pensarci insacca il raddoppio.
3-0: partita agli sgoccioli. Lancio lungo per Serafini che di testa serve l'accorrente Vannucchi. L'ex palermitano entra in area e sull'uscita del portiere cala il tris di giornata.

Tra parentesi i dati del primo tempo

Notizie correlate
In evidenza