Firenze – Il Mondo del golf sì da appuntamento per la VI edizione del “Ponte Vecchio Challenge”, lo straordinario evento in cui i protagonisti del Green si alternano in una frenetica rotazione di competizione e divertimento, a vip, imprenditori, personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e della politica per dar vita a questo connubio di sport e arte, unico nel suo genere.
Il “Ponte Vecchio Challenge” è, infatti, uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati del golf per l’originale formula che appassiona ormai da anni per l’insolito campo di gara creato per l’occasione in Arno.
Infatti, una serie di Green galleggianti (di ultima generazione), saranno sistemati a distanze diverse (70, 110, 150 Mt.) da Ponte Vecchio, a fare da sfondo alla Vip- Am l’impagabile scenario di Piazzale Michelangelo.
Questo connubio tra attrazione sportiva del gioco e contesto artistico di svolgimento, è un’icona che ha fatto il giro del mondo già nelle passate edizioni, e che anche quest’anno darà al capoluogo fiorentino l’opportunità di chiamare a raccolta i numerosi turisti golfisti, che giungeranno in Italia per imbattersi in questa due giorni di sport, arte, cultura, shopping natalizio e mondanità.
Messo da parte l’aspetto ludico, si tratta in ogni caso, Ponte Vecchio Challenge, di uno skin game dall’insolito valore sportivo che metterà alla prova, com’è avvenuto già nelle passate edizioni, i grandi campioni del green a cospetto di dilettanti e Vip della passerella, il tutto sotto gli occhi di migliaia di turisti e amatori.
La straordinarietà dell’evento riservato, dunque, non solo agli innamorati di questo sport, sarà accompagnato da una serie d’iniziative benefiche e di gala, come la cena a cui prenderanno parte tutti i vip e i protagonisti della giornata. D’indiscusso valore mediatico l’evento sarà seguito in diretta da tutti i mezzi d’informazione.