Sono depositati presso i locali dell'Albo Pretorio a Palazzo Vecchio, a libera visione dei cittadini, gli atti di adozione (deliberazione n. 86/362 del 19/9/05 e allegati grafici e descrittivi) della variante al Piano regolatore e del connesso Piano di recupero del complesso immobiliare ubicato in via del Podestà 71/A. Gli atti rimarranno depositati per 45 giorni, cioè fino al 16 dicembre 2005, termine perentorio per la presentazione di eventuali osservazioni da indirizzare a Comune di Firenze, direzione Urbanistica, via Andrea del Castagno 3.
La notizia arriva dal garante della comunicazione introdotto con legge regionale n. 1 del 3/1/2005. La variante consente il recupero, attraverso un intervento di edilizia residenziale senza incremento di capacità edificatoria rispetto alla situazione attuale, di edifici aventi destinazione per la maggior parte produttiva (erano infatti sede della fabbrica di mattonelle PAV.ART. da tempo dismessa) e per la parte minore residenziale Il progetto di variante prevede: - l'ampliamento della zona A all'interno del lotto di intervento; - l'assegnazione di classi agli edifici e all'area scoperta di pertinenza; - una nuova zona di recupero n.
73/c, in ampliamento alla già esistente n. 73/b, così da inserire l'intero complesso edilizio in zona di recupero obbligatoria. L'ufficio del garante della comunicazione è a disposizione del pubblico per chiarimenti. I riferimenti sono: Maria Sarno, via Andrea del Castagno 3, piano III, telefono 055/2624626; indirizzo e-mail: m.sarno@comune.fi.it. Graziella Mazzanti, stesso indirizzo, telefono 055/26.24.506; indirizzo e-mail: g.mazzanti@comune.fi.it.