2° Congresso Internazionale Diritti genetici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 novembre 2005 14:33
2° Congresso Internazionale Diritti genetici

Lastra a Signa, 3 novembre 2005- Il 2° Congresso Internazionale sull’ingegneria genetica Scienza e società – la frontiera dell’invisibile si svolgerà i prossimi 10, 11 e 12 novembre a Villa Caruso-Bellosguardo di Lastra a Signa.
Tema di questo 2° Congresso Determinismo e riduzionismo nella scienza, brevettabilità della materia vivente, governance dell’innovazione biotecnologia. Per il secondo anno, sede del Congresso è Villa Caruso; il Comune di Lastra a Signa collabora infatti, insieme alla Regione Toscana, con il Consiglio dei Diritti Genetici all’organizzazione di questo appuntamento annuale sui temi delle manipolazioni genetiche.

La scelta di Villa Caruso, ha dichiarato il Sindaco Carlo Nannetti, "qualifica ancora una volta la struttura come centro attrattivo di prim’ordine per manifestazioni non solo artistiche, ricreative o divulgative, ma anche di livello politico e scientifico". Anche il 2° Congresso, in linea con gli obiettivi del Consiglio dei Diritti Genetici, cercherà di fare il punto su benefici e rischi, avanzamenti e ricadute, per la salute umana, delle biotecnologie e della diffusione degli ogm: "temi su cui l’Amministrazione comunale di Lastra a Signa -ha detto ancora Carlo Nannetti- si è dimostrata, non da ora, particolarmente sensibile e attiva.

Basti pensare, ad esempio, agli argomenti e ai quesiti che hanno dato e danno impulso alla sagra degli Antichi sapori di Toscana nel nostro Comune, giunta quest’anno alla sua 12° edizione e che ogni anno rinnova l’impegno ad un approccio cosciente e sicuro alla nostra alimentazione>. Il Sindaco di Lastra a Signa ha ricordato anche, come l’importanza attribuita dall’Amministrazione comunale ad un’attenzione e una sorveglianza

Collegamenti
In evidenza