Momento clou della lunga notte delle streghe e delle zucche, le scatenate BAMBOLE DI PEZZA, 5 ragazze punkeggianti, maliziose, intriganti, originali, dolci, rumorose, grintose, incazzate e completamente fuori di testa... Cresciute a suon di Punk e Riot (L7, Bikini Kill, Babes in Toyland, etc) si sono ritrovate proprio per le passione in comune.
Con tenacia hanno rifiutato di trasformarsi nel fenomeno "Spice" del momento e sono finalmente approdate alla Tube Record, etichetta indipendente che le ha finalmente lasciate libere di fare ciò che volevano.
Ma è nelle loro infuocate esibizioni live che il sound del gruppo si esalta: Rock‘n’roll-Punk allo stato puro al quale sarà impossibile resistere così come al malizioso fascino di cinque ragazze che anche con il look ci sanno fare. Le BAMBOLE DI PEZZA si sono formate nel lontano '97 da un'idea bizzarra di Morgana ed Aika... in 7 anni la formazione è cambiata molte volte (non è mica facile mettere insieme 5 donne !!!) ma finalmente con l'arrivo di Franka e Dani e Rox la band ha trovato l'equilibrio perfetto !!! Per le Bambole la cosa più importante sono i concerti live, in quanto pensano che è proprio nell'incontro col pubblico che si sprigiona tutta la loro energia...
Solo nel 2003 hanno fatto più di 80 concerti.
Nel '02 è uscito il loro primo disco "Crash Me", pubblicato dalla Tube Record (quella di Pornoriviste, Skrugners, ecc); i loro singoli "Le Streghe" e "Rock'n'Roll" sono girati nelle radio e nelle Tv rock... Nell'aprile-maggio '03 le Bambole hanno supportato tutta la tournèe italiana degli Ska-P, con tanto di pubblico immenso e calorosissimo e tanti festini alcolici post concerto con tutta la crew SKA-P (anche se alla fine quella che beveva più di tutti era sempre la Franki !!!!!!) Nel maggio '03 le Bambole hanno partecipato a un film dei registi Manetti Bros: "Il giorno del Lupo", di Lucarelli...
svolgono la parte della band della protagonista, e il brano che suonano nella scena è "Le Streghe". Nel novembre '03 le Bambole approdano anche all'estero, partecipando al festival "PUNK ITALIA 03" all' SO36 di Berlino.
Dopo i ritmi punkeggianti del primo disco le Bambole di Pezza sono cresciute e hanno assimilato la benefica influenza proveniente dalle migliori band del Rock anglosassone contemporaneo. Il 25 novembre è stato pubblicato STRIKE, un album di puro Rock’n’roll al femminile: sonorità seventies, riff garage e liriche graffianti.
Particolarmente efficace è stato l’utilizzo di suoni analogici e delle registrazioni in presa diretta della maggior parte delle canzoni così da catturare appieno tutta la splendida energia che scaturisce quando le Bambole suonano insieme. Sonorità sporche e ritmiche accattivanti rendono questo secondo lavoro delle Bambole di Pezza uno dei dischi più interessanti della scena rock italiano.