Teatro Puccini: venerdì 25 e sabato 26 novembre in prima nazionale Au Cafè, nuova creazione del coreografo belga Micha van Hoecke, ideato per il suo Ensemble

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2005 14:08
Teatro Puccini: venerdì 25 e sabato 26 novembre in prima nazionale <I>Au Cafè</I>, nuova creazione del coreografo belga Micha van Hoecke, ideato per il suo Ensemble

A causa di irrinunciabili impegni cinematografici dell'artista, il nuovo spettacolo di Angela Finocchiaro in programma il 25, 26 e 27 novembre è stato rinviato a fine marzo, da martedì 28 a giovedì 30 marzo. Per chi fosse in possesso del biglietto, sarà possibile utilizzare lo stesso per le rappresentazioni di marzo.
Venerdì 25 e sabato 26 novembre andrà in scena la prima nazionale di "Au Cafè", nuova creazione del grande coreografo belga Micha van Hoecke, ideato per il suo Ensemble, e cooprodotto con Armunia Festival.

L'atmosfera unica, calda e fumosa dei cafè belga, luoghi di incontro per eccellenza, dove il tempo si annulla tra idee, parole, e musica, è la cornice di questo spettacolo che è in realtà un'allegoria della vita stessa. Si ascolta musica nei cafè, Adamo, Jacques Brel, Leo Ferrè, Johnny Halliday, Le Gran JoJo, i Beatles, ma anche le divertenti versioni in musica dei Quatre Barbus che giocano sulla Quinta di Beethoven, parodiando la famosa aria classica, per raccontare l'invenzione della molletta per panni (la pince à linge).

Protagonisti i danzatori dell'Ensemble di Micha van Hoecke e i geniali Stefano Agostini (flautista) e Francesco Giomi (compositore).

Collegamenti
In evidenza