La Camera di Commercio di Pisa organizza un convegno l'11 novembre dal titolo La creazione di imprese innovative, Cantieri aperti, un anno dopo. Un confronto internazionale sulle esperienze in atto.
La Camera di Commercio di Pisa gestisce da alcuni anni un Fondo Rotativo di seed capital rivolto alle nuove imprese innovative; quale operatore del settore intende contribuire al dibattito aperto all’interno del sistema imprenditoriale, universitario e degli enti preposti allo sviluppo del territorio, presentando alcune delle più interessanti esperienze in atto in Europa nel campo dell’accelerazione delle nuove imprese innovative.
In particolare l’attenzione si focalizza sulla criticità dei legami tra lo scouting di nuove imprese a livello locale, la formazione imprenditoriale e il capitale di rischio privato.
Al Convegno intervengono operatori ed esperti della finanza per lo start up, delle Università più attive nella formazione imprenditoriale per la creazione di imprese spin off, del sistema camerale nell’obiettivo di fornire esperienze, storie di successo, spunti di riflessione utili per implementare nuove e più efficaci azioni a sostegno della competitività locale e dell’intero sistema paese.
Al convegno verrà allestita una piccola Vetrina dell imprese innovative che operano in Provincia.
domenica, 24 novembre 2024 - 12:35