Milano, 12 ottobre 2005 – Attraverso la diretta video online, il portale Wayin vuole rende patrimonio collettivo degli imprenditori i contenuti del Forum della Piccola e Media Impresa: “Nell’agire quotidiano ogni azienda rischia spesso di perdere di vista le coordinate complessive del sistema in cui opera – spiega Aldo Alderigi presidente di Wayin – per questo abbiamo pensato, insieme a Confindustria, che potesse essere interessante aprire il Forum ad una platea più ampia. Nelle due giornate pratesi non solo è descritto con attenzione lo stato attuale dell’ economia globalizzata, ma, con la presenza di importanti relatori del mondo universitario, dell’imprenditoria e della politica, è garantita anche un’interessante lettura degli sviluppi del mercato.
Noi pensiamo, quindi, che questo patrimonio di informazioni meriti di avere il massimo della diffusione e amplificazione”.
L’iniziativa di Wayin nasce anche grazie al contributo di Ruffo, azienda toscana leader nella produzione di abbigliamento e accessori in pelle: “Abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa – sostiene Giacomo Corsi; Presidente Ruffo - perché riteniamo abbia un valore importante per il tessuto imprenditoriale della Toscana e ci auguriamo che anche attraverso momenti di riflessione come quelli di Prato, si possano trarre elementi strategici e innovativi per la promozione internazionale del vero Made in Italy.
Come Ruffo che, con il progetto www.ruffotuscany.it, grazie ad internet, ha reso disponibile in tutto il mondo la nostra artigianalità”.
Wayin
Wayin.net è il primo network europeo di portali verticali, dedicati a specifici argomenti riuniti per aree tematiche con l'obiettivo di fornire ai navigatori un numero maggiore d'informazioni organizzate in modo razionale per una navigazione rapida e funzionale. Wayin Spa è l'e-business company del gruppo J. Venture & Partners Spa, leader nell'offerta integrata dei servizi in outsourcing nei segmenti della conoscenza, consulenza, comunicazione, con sedi a Prato, Milano, Madrid.
Ruffo
Ruffo, azienda fondata nel 1966 da Ruffo Corsi, è una delle aziende leader nel settore dell’abbigliamento in pelle ed è guidata dal 1976 dal figlio, Giacomo Corsi, in qualità di Presidente e Amministratore Unico.
Ruffo produce, in maniera artigianale, abbigliamento e accessori di pelletterie presso lo stabilimento di Calcinaia, nella campagna toscana, con un fatturato annuo di 16 milioni di euro circa.
Accanto alle Collezioni Uomo e Donna, e alla Linea Research, Ruffo ha presentato un innovativo progetto di e - commerce destinato al consumatore finale – www.ruffotuscany.it - un progetto esclusivo pensato per il web che rende disponibile in tutto il mondo la la qualità, l’artigianalità e l’esclusività di un prodotto Ruffo, ideato e prodotto in Toscana