Sabato 15 ottobre alle ore 21.30 la Bandabardò, popolare band fiorentina si esibirà presso il Palazzetto dello sport a Colle di Val d'Elsa, in località La Badia chiudendo il tour di presentazione del loro ultimo album, "Tre passi avanti". La serata, che è promossa in collaborazione con l'amministrazione comunale di Colle, avrà uno scopo benefico e una parte del ricavato sarà devoluta al finanziamento di un progetto di recupero e valorizzazione dei beni culturali in Palestina.
Il progetto si basa su un partenariato che coinvolge la regione Toscana, alcuni Comuni della Toscana, fra cui il Comune di Colle, e l'Università Al Quds di Gerusalemme.
Alcuni docenti e studenti dell'Università Al Quds sono stati ospiti del Comune di Colle di Val d'Elsa nello scorso agosto in occasione di una serata dedicata alla attuale situazione del patrimonio culturale palestinese e alla necessità di promuovere al più presto iniziative di recupero e valorizzazione.
Per informazioni sui biglietti per il concerto della Bandabardò è possibile rivolgersi a PuntoCittà in piazza Arnolfo al numero 0577-921334 oppure scrivere a puntocitta@invaldelsa.it.