Firenze, 29 Settembre 2005- Un uomo è stato ucciso, nel primo pomeriggio, alla periferia di Firenze, in via di Novoli. La vittima è un italiano. L'uomo è stato ucciso alla guida di un furgone da due individui in moto.
«Quanto accaduto in via di Novoli è un fatto di assoluta gravità, del quale preoccupa in primo luogo la dinamica di stampo mafioso, da vera e propria esecuzione». Lo afferma il Consigliere regionale di Alleanza Nazionale Achille Totaro nel commentare l’omicidio avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in via di Novoli.
«Dal procuratore Vigna alla vicepresidente della commissione nazionale antimafia Angela Napoli – prosegue Totaro – non è da ora che i più alti livelli istituzionali e investigativi denunciano la presenza di infiltrazioni mafiose a Firenze e in Toscana. Anche Alleanza Nazionale denuncia da tempo il verificarsi di una escalation nei livelli di criminalità a Firenze e più in generale in Toscana, ma siamo sempre stati accusati di voler creare allarme strumentalmente». «Invece – conclude – ecco che purtroppo la città si trova a fare i conti con situazioni che qui non si erano mai viste, nelle quali una mamma che va serenamente a far la spesa sotto casa rischia di beccarsi una pallottola».