Anche nel 2005 Feedback Mechanism è al servizio delle PMI per migliorare il mercato unico europeo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2005 18:34
Anche nel 2005 Feedback Mechanism è al servizio delle PMI per migliorare il mercato unico europeo

Siete imprenditori e avete riscontrato difficoltà nel mercato dell’Unione Europea? A causa di norme non chiare o di problemi alla dogana avete perso tempo e denaro?
In questo caso Feedback Mechanism è il miglior modo per farsi ascoltare dalla Commissione Europea ed eliminare alcune delle inefficienze del mercato unico.
Feedback Mechanism è un progetto della Direzione Generale (DG) Mercato Interno della Commissione Europea, realizzato in collaborazione con la DG Imprese nell’ambito dell’IPM (Interactive Policy Making).

La DG Mercato Interno raccoglie le problematiche che le imprese affrontano operando nel mercato interno al fine di migliorarne il funzionamento a tutti i livelli: locale, regionale, nazionale ed europeo. Di forte interesse per la Commissione Europea sono tutte quelle problematiche quali appalti, marchi, commercio elettronico, ambiente, dogana, tassazione sui prodotti, ricerca e sviluppo, sicurezza sul lavoro, occupazione… sorte operando nei Paesi dell’Unione Europea, nei Paesi che vi entreranno (Romania e Bulgaria) o nei Paesi Terzi.
L‘Euro Info Centre (EIC) IT361 di Promofirenze in questi anni ha raccolto circa 180 casi attraverso contatti diretti con le proprie imprese e consolidando rapporti con enti esterni quali l’ufficio tecnico delle Finanze di Firenze, la dogana di Firenze, la CNA, l’Associazione degli Industriali.

Anche nel 2005 l’EIC di Promofirenze si propone come canale per raccogliere i casi di quelle aziende che, operando nel mercato interno, vedono, o hanno visto, discriminare e danneggiare il proprio business.

Per informazioni:
Margherita Elisa Lella - Tel. 055 2671503 - Fax 055 2671404
margherita.lella@promofirenze.com
e Enrico Testi - enrico.testi@promofirenze.com

In evidenza