Torna “Non ci son santi in Paradiso”, la trasmissione televisiva promossa, diretta e prodotta dal gruppo consiliare dei Comunisti Italiani della Provincia di Firenze che andrà in onda, a cadenza mensile, da stasera su Toscana Tv alle 19.45. “Non ci son santi in Paradiso”, della durata di 12 minuti, andrà in onda ogni ultimo giovedì del mese con due repliche, il primo sabato del mese alle ore 10 e la seconda domenica del mese alle ore 10.15.
In un epoca nella quale comunicazione e informazione diventano argomenti di accanito dibattito, il gruppo consiliare dei Comunisti Italiani della Provincia di Firenze cerca, con questo “Format” di creare una voce libera e accessibile a tutti i cittadini.
La trasmissione, che si avvale della regia di Luca Iacopozzi, affronterà tutti i temi riguardanti il territorio provinciale: dalla viabilità ai problemi del lavoro, dall’ambiente alla scuola.
Lo slogan di “Non ci son santi in Paradiso” è “Adesso guardate ciò che avete fatto”. La trasmissione, che s’ispira ai più noti “Tunnel” e “Avanzi”, avrà un occhio attento sulle problematiche reali e connesse al territorio e proporrà anche tanta ironia ed autoironia anche perché non bisogna mai prenderci troppo sul serio.
La trasmissione prevede, dopo la presentazione degli argomenti della settimana, i “corti”: uno spazio comico con il contributo video di artisti di fama nazionale. A seguire “Il popolo domanda” con l’intervista della settimana e “l’Amministrazione risponde” con la parola agli esperti a cominciare dal Presodente della Provincia Matteo Renzi. Poi la rubrica “Cultura”, uno spazio culturale con il contributo delle associazioni, infine: “Musica dei Popoli” con Demo–tipe di gruppi emergenti.