Si svolgerà martedì prossimo alle 17,30 la decima edizione del "Welcome Day" nella prestigiosa cornice del Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. La manifestazione, organizzata dall'associazione Toscana-Usa rappresenta il saluto della città e della regione agli studenti e ai docenti delle università degli Stati Uniti che iniziano i loro corsi di studio.
In Toscana infatti sono una quarantina le Università degli Stati Uniti che svolgono i loro programmi di corsi di studio per giovani studenti, coinvolgendone 6000 ogni anno.
Durante la cerimonia sarà anche consegnato il Premio Toscana-USA giunto alla nona edizione, per rendere omaggio a quei personaggi che hanno consolidato i rapporti tra USA e Toscana.
Quest'anno saranno premiati John T. Spike, direttore della Biennale Internazionale di Arte Contemporanea di Firenze e il Maestro Piero Farilli, fondatore e direttore della Scuola di Musica di Fiesole.
Al termine sarà presentato anche il Premio Integra 2000 riservato agli studenti. Il tema è "Come pensi di conoscere meglio l'Italia e i tuoi coetanei Italiani?". Condurranno Jennifer Dronsfield e Claudia De Feo.