Stile ed eleganza uniscono Montblanc e Villa la Massa per un trank show party esclusivo. Giovedì 29 settembre dalle ore 20, Montblanc presenterà la sua nuova collezione di gioielleria femminile nella splendida cornice seicentesca del rinomato albergo cinque stelle. Eleganza e un lusso non ostentato sono il comun denominatore di entrambi i brand, oggi insieme per un evento espressione di massima classe e raffinatezza.
Da diversi anni la stella bianca Montblanc firma non solo strumenti da scrittura, ma anche orologi, articoli di pelletteria e accessori maschili.
Oggi, per la prima volta, Montblanc firma gioielli in argento sterling rodiato e pietre dalle molteplici sfaccettature, che reinterpretano in chiave moderna l’estetica senza tempo della famosa stella bianca.
Montblanc coglie l’animo femminile con 3 collezioni che riflettono stili differenti:
COLLEZIONE STAR Come tutte le collezioni “Star” di Montblanc, il marchio a forma di stella e la classica resina nera diventano il codice di design della linea. Il punto forte di questa collezione sono i charms che, combinati con i bracciali o le collane, permettono di creare combinazioni sempre nuove.
COLLEZIONE BOHÈME Pietre semi-preziose decorano questa collezione dalle linee originali.
Ametista, topazio blu, cristallo di quarzo e onice, incastonate su collane, anelli, orecchini e charms donano tocchi di colore e luce. Collane ed anelli possono presentare facce diverse a seconda della personalità di chi li indossa grazie alla montatura libera delle pietre, che permette di muoverle a seconda del proprio stato d’animo o del proprio abbigliamento.
COLLEZIONE PROFILE Elementi caratterizzanti la collezione “Profile” sono le forme semplici, la flessibilità e la possibilità di giocare con le forme e il profilo dei diversi pezzi.
Il punto di forza di questa collezione sono gli anelli, studiati per esaltare la creatività di chi li indossa: ruotando due anelli d’argento, inseriti l’uno nell’altro, è possibile cambiarne la linea e il design.
Villa la Massa, dal 1998 di proprietà di Villa d’Este Hotel, nasce come Villa Medicea nel 16° secolo. E’ stata dimora di diverse famiglie nobili italiane, inglesi e russe. Nel 1948 viene trasformata in albergo di lusso e da allora ha accolto un vastissimo numero di ospiti di importanza internazionale: Clarke Gable, Winston Churchill, Barbara Hutton, Elizabeth Taylor e Richard Burton e, più recentemente, Madonna e David Bowie, che ha riconosciuto nella Villa la location ideale per le nozze con Iman.