Oggi alle ore 17.00, presso il Museo della Vite e del Vino nella restaurata Villa di Poggio Reale a Rufina sarà INAUGURATA la trentesima edizione del Bacco Artigiano. L’inaugurazione ufficiale sarà seguita da una degustazione di prodotti tipici del territorio in Piazza Umberto I annaffiati con i vini della Strada del Chianti Rùfina e Pomino.
Visto che la tradizione popolare vedeva il vino associato alle carte da gioco, alle 21.00 in Piazza Primo Maggio, prenderà il via il primo torneo “Briscola di Bacco”.
Una delle novità della kermes di quest’anno sarà la presenza di Radio Sieve direttamente in Piazza Umberto I da dove, con l’aiuto del pubblico presente, condurrà le trasmissioni.
Si inizia domani alle 21.00 con il “Radio Karaoke”. Per i più bravi conduttori improvvisati, ci sarà la possibilità di diventare professionisti per un giorno e poter condurre, direttamente dagli studi radiofonici di Radio Sieve, una trasmissione
Gli eventi della giornata saranno affiancati da una serie di eventi collaterali che avranno luogo per tutta la durata della manifestazione da giovedì 22 a domenica 25 settembre. Per domani ricordiamo in particolare che alle 20.30 all’Enoteca del Chianti Rùfina (c/o Villa di Poggio Reale) sarà possibile cenare con menù a prezzo fisso “A TAVOLA CON IL CHIANTI RÙFINA”; la cena e il dopo cena saranno accompagnati da una selezione musicale a cura di DJ Klau.
Per le prenotazioni bisogna telefonare direttamente in Enoteca al numero 055/8395078.