Firenze – Non si sono lasciati sfuggire l’occasione Cristina Comencini, Luigi Lo Cascio e Angela Finocchiaro, regista e protagonisti della Bestia nel cuore, uno dei film di maggior successo all’ultimo festival di Venezia.
A Firenze per un dibattito alla libreria Feltrinelli, hanno voluto dare il loro pieno appoggio a Corri la Vita, la popolare manifestazione (è in programma domenica 2 ottobre) destinata a raccogliere fondi per l’assistenza e la riabilitazione delle donne operate di cancro al seno.
Eccoli fotografati insieme con la maglietta ufficiale, identica alle 8000 offerte ai partecipanti da Emporio Armani.
“Corri la Vita è un’iniziativa bella e utile alla quale aderisco molto volentieri”, hanno detto Cristina Comencini e Anna Finocchiaro, “Il cancro al seno è un dramma che colpisce molte donne, ma da cui si può uscire disponendo di strutture moderne e personale preparato. Perciò invitiamo i fiorentini a partecipare numerosissimi e a portare il loro contributo”.
Luigi Lo Cascio è andato oltre: “Nel giorno della manifestazione dovrei trovarmi vicino a Firenze”, ha detto, Quindi farò di tutto per partecipare e per correre la vita insieme ai fiorentini”.
L’appuntamento, come noto, è in piazza S.
Croce, punto di Partenza (ore 9,00) e di arrivo delle due sezioni di Corri la Vita, una gara podistica a premi di circa 14 chilometri e una passeggiata di 6.
Le iscrizioni (quota minima 10 euro, gratis i bambini sotto i 10 anni) si apriranno il 1° settembre. Ogni partecipante potrà diventare lui stesso centro di raccolta fondi cercando sponsor tra familiari, amici e conoscenti, e gareggiando anche a loro nome. Ecco come versare: in banca (bonifico sul conto 5/01 Banca CR Firenze, Agenzia 9, Abi 6160 Cab 02809, causale "Corri la Vita"); alla posta (c/c 12911509 intestato LILT, Sezione di Firenze, Viale Volta, 173 - 50131 Firenze, causale "Corri la Vita"); nella sede fiorentina della LILT.
(Viale A. Volta 173, 50131 Firenze.