Scarperia, 14 settembre 2005- Nel prossimo week-end l’Autodromo Internazionale del Mugello sarà teatro del penultimo appuntamento del Ferrari Challenge italiano ed europeo e del Campionato Italiano GT.
Per il Ferrari Challenge Italia nell’ultima prova disputata a Budapest nella classe principale della serie entrambe le prove sono state appannaggio di Niki Cadei, mentre nella Coppa Shell, per gentleman driver, le vittorie sono andate a Peter Reichegger e Sandro Mucelli. Nel Ferrari Challenge Europa, in gara1 ha vinto Ange Barde nella classe principale e Peter Sowerby nella Coppa Shell per gentleman driver.
Gara2 è stata, nuovamente appannaggio di Barde, mentre il finlandese Mikael Forsten si è aggiudicata la vittoria fra i gentleman driver.
Il programma del Mugello è molto intenso e si aprirà venerdì con le operazioni preliminari e i turni di prove libere ed ufficiali del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa. Sabato, invece, il programma si caratterizza per offrire prove libere ed ufficiali del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e Coppa Shell Italia e del Campionato Italiano Gran Turismo e prove ufficiali e prima gara del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa.
Sette, infine, le gare in programma domenica a partire dalle 9.30.
Il costo dei biglietti è di 10 e 5 € per sabato, mentre domenica sono così ripartiti: circolare prato 10, circolare prato ridotto 5, differenza paddock – prato 15, circolare paddock 25 Euro: tutti i prezzi sono comprensivi dell’ingresso auto e moto.
Ingresso gratis per i ragazzi fino 14 anni, mentre da 14 a 16 anni biglietti ridotto.
Domenica 18 settembre sarà disponibile per il pubblico un maxischermo di 12 mq. presso la curva Casanova-Savelli, che fornirà le immagini provenienti dalla regia fissa del circuito.