Prato: nasce la laurea specialistica in spettacolo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 settembre 2005 10:47
Prato: nasce la laurea specialistica in spettacolo

L’Università degli Studi di Firenze con il nuovo anno accademico arricchisce la propria offerta didattica, proponendo ai laureati di I livello un’occasione formativa di elevata qualità legata alle arti performative e all’arte tessile. Nasce , infatti, a Prato il Corso di Laurea specialistica in Produzione di Spettacolo, Musica, Arte, Arte Tessile (Pro.SMArT) della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Il nuovo percorso didattico verrà presentato giovedì 15 settembre alle ore 12.30, nell'Aula Magna del Polo Universitario Città di Prato (Piazza dell'Università, 1).
L’innovativo percorso di studi, nato come sviluppo del Corso di Laurea in ProGeAS, prevede cinque curricula: teatrale, radio-televisivo e cinematografico, artistico-museale, etnomusicologico-antropologico, tessile.

In sintonia con le necessità del territorio toscano e in particolare pratese, la nuova Laurea specialistica ha come obiettivo la formazione di una giovane classe di imprenditori in grado di organizzare e gestire la produzione di eventi nel campo dell’arte e dello spettacolo.

Collegamenti
In evidenza