"Vivi lo sport nel tuo verde"', da oggi in Piazza Santa Croce

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2005 19:57

"Vivi lo sport nel tuo verde", il tradizionale appuntamento organizzato dal Quartiere 1 nel periodo estivo, con l'obiettivo di avvicinare i giovani e le loro famiglie alla pratica sportiva nei luoghi di incontro del vivere quotidiano e valorizzare piazze e giardini del quartiere, presenta le sue ultime due settimane.
Da oggi al 9 settembre, dalle 17.30 alle 19.30, in piazza Santa Croce verrà allestito un villaggio sportivo dove si potranno praticare basket, calcio a cinque, karate, scherma medievale, scacchi, atletica, judo, tennis, autodifesa, capoeira e fit-box.

Oltre alle attività sportive, per questi primi due giorni all'interno del villaggio sarà realizzato il laboratorio delle Rificolone (dalle 10 alle 12), a cura della società Canottieri Firenze, che culminerà (il 6 alle 21) con la sfilata delle rificolone, gite in barca e animazione, presso la sede della società sotto al Ponte Vecchio. Il giorno 7 (in piazza Santa Croce) verrà esposta la barca "otto con" "Amerigo Vespucci" della società biancorossa.
Il villaggio sportivo si sposterà ai giardini di via Maragliano nella settimana dal 12 al 16 settembre.

Ma l'iniziativa avrà un seguito nella mattinata del 23 settembre al circolo del tennis Firenze alle Cascine, dove i bambini delle scuole elementari, potranno provare a giocare sotto la guida di maestri e istruttori del Ct Firenze e degli Assi.
"Anche quest'anno - sottolineano il presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi e il presidente della commissione sport Massimo Fratini - l'iniziativa ha riscosso un buon successo. Mediamente abbiamo riscontrato una presenza settimanale di 80 bambini e ragazzi che hanno partecipato alle varie attività.

Un servizio che abbiamo reso ai residenti che sono rimasti in città. Un ringraziamento va alle società che hanno collaborato con noi".

Collegamenti
In evidenza