Attenzione alle truffe on line: si diffonde sempre più il Phishing

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2005 13:38
Attenzione alle truffe on line: si diffonde sempre più il Phishing

La raccomandazione è pressante: pubblichiamo di seguito il messagio che abbiamo ricevuto stamane nella casella di Nove da Firenze. Si tratta di un tentativo di truffa on line ai danni dei clienti Fineco: il messaggio è allarmistico e se la potenziale vittima ci cade, si collega al sito http://www.finecobanca.net/ (apparentemente identico al sito ufficiale della banca, che è invece http://www.fineco.it) digitando i propri codici, regala il proprio conto corrente a ignoti truffatori, probabilmente dell'Est europeo.

L'invito è dunque a fare sempre grande attenzione ai messaggi che ricevete da sedicenti istituzioni bancarie non verificate, che vi chiedono di effettuare operazioni on line digitando i vostri codici personali. Nel dubbio è sempre bene fare una telefonata di verifica al call center della vostra banca.

Fineco Attenzione. L'urgente rinnovo del sistema di sicurezza di pagamenti!
Egregi clienti della banca internet FINECO. Vi informiamo su ultime novità del sistema di sicurezza della nostra banca.
La rinnovata tecnologia e il nuovo server ci permetteranno ad entrare all'altro livello di sicurezza per i Vostri pagamenti online.
La banca FINECO insiste all'esecuzione obbligatoria della procedura di autenticazione ripetuta per trasferire il più presto possibile la Vostra informazione personale al nuovo più sicuro server della nostra banca.
Per far funzionare il Vostro conto corrente in modo regolare Vi necessita a entrare nel Vostro conto al nuovo server protetto (http://www.finecobanca.net), usando la combinazione Codice Utente, Password e PIN, altrimenti entro 24 ore il Vostro conto internet per la Vostra stessa sicurezza verrà temporaneamente bloccato per far uscire i mezzi finanziari allo scopo di evitare il numero sempre più incremento di assalti "Phishing"

Collegamenti
In evidenza