Firenze, 30/08/2005- E’ stata un successo la raccolta di firme, ancora in corso, organizzata dalla Margherita Toscana questa mattina in Piazza della Repubblica a Firenze. L’iniziativa continuerà per tutta la giornata in tutti i comuni che si sono mobilitati per raccogliere le firme in favore della candidatura di Romano Prodi alle prossime primarie del centro sinistra, che decideranno il nome del candidato premier per le prossime elezioni politiche del 2006. Allo stand, oltre a molti cittadini, si sono presentati e hanno apposto la loro firma anche gli esponenti del partito a livello regionale e locale.
In Piazza della Repubblica hanno partecipato l’onorevole Ermete Realacci, l’onorevole e coordinatore regionale del partito Antonello Giacomelli, il segretario provinciale di Firenze Nicola Danti, il presidente della Provincia Matteo Renzi, l’assessore regionale Gianni Salvadori, il capogruppo in Palazzo Vecchio Nicola Perini, i consiglieri regionali Gianluca Parrini e Caterina Bini oltre a tantissimi assessori e consiglieri comunali e provinciali e al presidente di Legambiente Toscana Piero Baronti.
Continua così la positiva esperienza portata avanti dal Comitato toscano per Prodi in vista delle primarie dell’Unione che si terranno il 15 e 16 ottobre e per le quali la Toscana ha l’ambizioso traguardo di raggiungere più del 70% dei consensi.