Tema predominante del nuovo spettacolo dell’ammonitore genovese sarà la rete, Beppe Grillo ha infatti inaugurato, all’inizio del tour, il blog www.beppegrillo, per consentire a chiunque di interagire con lui su temi legati alle città del tour e a segnalazioni di qualunque tipo.
"Sono un partigiano della terza guerra mondiale, quella dell'informazione", dice Grillo. "Nello spettacolo si parlerà di tutto, con enormi schermi. Entreremo nel web, e tratteremo di satanismo, di consigli di amministrazione, della costituzione europea, dei farmaci, del capitalismo senza capitali di oggi, finto".
"Per Ian Clarke, fondatore di Freenet, l'unico modo per assicurare la sopravvivenza della democrazia è avere la garanzia che il governo non controlli la possibilità dei cittadini di condividere informazioni e di comunicare", continua Beppe Grillo.
"Con tutti questi argomenti, se riesco a farvi divertire sono bravissimo!", conclude Grillo.
L’instancabile ammonitore genovese tratta a muso duro ogni argomento di attualità, spaziando dall’economia alla politica, dalla globalizzazione alle multinazionali e questo rende la sua performance sempre diversa.
La satira di Beppe Grillo, il cui tono provocatorio non risparmia nessuno, rimane legata ai temi più scottanti senza dimenticare i più recenti fatti di cronaca, spesso e volentieri di volta in volta “adattati” alle realtà locali dove il comico approda con il suo show, conquistando il pubblico e assicurandosi la solita simpatia rimasta immutata dagli anni Ottanta ad oggi.