Parcheggi del Quartiere 4 : Forza Italia ne chiede l'eliminazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 agosto 2005 08:18
Parcheggi del Quartiere 4 : Forza Italia ne chiede l'eliminazione

Eliminare i parcheggi a pagamento nel Quartiere 4. Lo chiede, in una interrogazione, il consigliere di Forza Italia Jacopo Bianchi. «Lo scorso 8 giugno - ha ricordato Bianchi e il consigliere al Quartiere 4 Simone Billi - presentammo, sia in Comune che al Quartiere, una mozione che chiedeva che fossero ripristinati i parcheggi gratuiti: far pagare la sosta, scrivevamo, avrebbero portato ad un peggioramento della qualità della vita di cittadini che già devono sopportare i disagi provocati dai cantieri della tranvia.

Purtroppo l'assessore Matulli rispose che erano gli stessi cittadini a chiedere la 'zona a sosta controllata'. Così la maggioranza di sinistra si attenne alle parole dell'assessore e votò contro i nostri documenti. Oggi, però, nei bar ed attività commerciali del quartiere sono molti i fiorentini che hanno sottoscritto la raccolta delle firme contro la zcs promossi da noi e anche da semplici cittadini. «In una interrogazione al sindaco, sollecitata da alcune lettere di cittadini arrivate al sito www.sosconsigliere.it - hanno concluso Bianchi - chiedo al sindaco Domenici di fare dietrofront eliminando o sospendendo questa pesante gabella anche per le molte difficoltà che incontrano i residenti».

Il consigliere di Forza Italia chiede inoltre all'amministrazione di «valutare in modo utile al cittadino l'attuale suddivisione delle zone a pagamento».(mr)

In evidenza