La Società Pisa Calcio, nelle persone del suo Presidente Leonardo Covarelli, del direttore Generale Dino de Megni e del Segretario Bruno Sabatini, ha tenuto oggi pomeriggio una conferenza stampa per illustrare le varie problematiche inerenti le normative per la sicurezza negli stadi, emanate dal Ministero degli Interni, che – è stato detto – complicano sia l’acquisto dei tagliandi che lo stesso ingresso nei vari settori dell’Arena per quanto riguarda il nostro impianto. Infatti, tutti i biglietti saranno nominativi e quindi non sarà possibile il trasferimento da una persona all’altra.
Il possessore dovrà anche essere munito sempre di un documento di identità. Tutto questo comporterà per la Società una mole di lavoro, non indifferente, sia per quanto riguarda le gare interne che per quelle in trasferta con stadi superiori ai 10.000 posti. La Società di via di Gello oltre che invitare a sottoscrivere gli abbonamenti (è stata superata quota 2.300) chiede ai propri sostenitori di acquistare i tagliandi fin dal lunedì precedente le gare interne (prevendita) per evitare code e disagi ai botteghini.
La domenica, lontano dallo stadio, sarà possibile acquistare il biglietto con le stesse modalità (carta di identità) in un punto che la Società sta individuando per venire incontro alla tifoseria. Sempre la domenica allo stadio sarà attivo un servizio con personale a disposizione degli sportivi. Inoltre è stato ricordato che all’interno dello Stadio saranno effettuati controlli a campione dal personale autorizzato, che potrebbero comportare anche l’allontanamento della persona non trovata in regola, dallo stesso stadio.
Prossimamente sarà anche possibile per le persone che abitano in provincia acquistare il biglietto via internet. Il primo test sarà quello con la prima gara interna contro il Frosinone. La Società si raccomanda di approfittare della prevendita dei biglietti senza attendere l’ultima ora che potrebbe anche penalizzare l’ingresso allo stadio. Quindi, durante la conferenza stampa è stato più volte ribadito il concetto che la migliore soluzione è quella di sottoscrivere l’abbonamento per tutta la stagione.(fonte Pisa Calcio)