Il nuovo Pisa di Leonardo Covarelli esordisce ufficialmente all'Arena Romeo Anconetani con una bella vittoria e il passaggio del turno nel primo incontro valevole per la Coppa Italia TIM contro il Catania, squadra militante nel campionato di serie B. La gara è terminata, nei tempi regolamentari, sul punteggio di 1-1 con reti di Nardini al 20' e pareggio firmato da Rubens Pasino al 32' (che in precedenza, sullo 0-0, aveva fallito un rigore concesso per atterramento di Pellecchia), entrambe della ripresa.
Dopo i tempi supplementari, dove nessuna delle due squadre è riuscita ad incanalare la gara a proprio favore, si è giunti, come da regolamento, alla battuta dei calci di rigore dove si è fatto sentire il gran lavoro svolto da Christian Puggioni. Il punteggio finale è di 6-5. E' stato un match piacevole, giocato su buoni ritmi nonostante le poche settimane appena trascorse nel ritiro di Pievepelago, dove ha avuto inizio la dura preparazione dei nerazzurri. Quasi 6000 gli spettatori presenti curiosi di vedere per la prima volta all'opera il Pisa targato Manuele Domenicali che ha mostrato già buoni sincronismi e trame di gioco. I nerazzurri incontreranno adesso l'Atalanta che ha espugnato il campo della Massese per 1-0 con rete di Soncin.
Si giocherà sabato 13 o domenica 14 agosto sempre all'Arena Garibaldi.L'anticipo sarebbe solo in caso di diretta televisiva su RaiSport Satellite.(fonte Pisa Calcio)