La Provincia ha posto in vendita tre fra ex case coloniche e cantoniere a Grassina, in Comune di Bagno a Ripoli, e a Gambassi. L’immobile più grande è una colonica della fine del ‘700 a Grassina, in località Paretaio, di 358 metri quadri suddivisi in 11 vani. Ci sono anche una loggia, un’aia, un fienile e un altro annesso e 1.568 metri quadri di terreno che circondano l’edificio sui quattro lati. Il prezzo a base d’asta da cui possono partire le offerte è di 770mila euro. Sempre a Grassina, in località Lappeggi, in via del Boscaccio, è poi in vendita un piccolo appartamento da ristrutturare di due vani su 51 metri quadri, con un giardinetto di circa 90 metri quadri.
Prezzo a partire da 125mila euro.
Terzo e ultimo immobile un terratetto, ex casa cantoniera, nel Comune di Gambassi Terme sulla via Volterrana in località “Il Castagno”, in una bella zona collinare a breve distanza da San Gimignano. 74 i metri quadri oltre a 70 di cantine, con resede esclusivo di 110 metri quadri su tre lati. In questo caso il prezzo a base d’asta è di 115mila euro.
Gli interessati potranno ritirare copia del bando, avere informazioni e concordare eventuali sopralluoghi (possibili a partire dal 25 agosto), contattando l’ufficio Patrimonio della Provincia, in Via Capo di Mondo 66 (piano 1°) a Firenze, tel.
055 626841 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30).
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 13 del 6 ottobre, giorno in cui, alle 15.30, si terrà nella Sala Est Ovest della Provincia, in via Ginori 12, l’asta pubblica per l’alienazione dei tre immobili.