Venti anni fa arrivava nei cinema “Footloose” portando al successo Kevin Bacon e Lori Singer. Oggi la storia del giovane Ren McCormick, torna, ancora una volta, nella forma consolidata del musical portato in scena dai ragazzi di ‘Amici’ di Maria De Filippi.
Footloose non è uno spettacolo come gli altri, ma il punto di arrivo di un progetto che ha già riscosso un grandissimo successo nel suo formato televisivo, quello di “Amici” di Maria De Filippi. Protagonisti del musical sono i ragazzi di “Amici”, che, nella penultima edizione ha portato al successo il bravo Leon Cino, nei panni di Ren, Samantha Fantauzzi, nel ruolo di Ariel, Gian De Martini, che veste i panni di un cowboy canterino, e Sabrina Ghio, una delle tra “ragazze del coro” che segnano con la loro presenza tutto lo spettacolo.
Lo spettacolo vedrà impegnati alla regia Christopher Malcolm, all’adattamento dei testi Patrick Rossi Gastaldi e Alberto Alemanno, all’adattamento dei testi delle canzoni Peppi Nocera, alla direzione musicale Peppe Vessicchio. Le scenografie saranno curate da Aldo De Lorenzo ed i costumi da Alessandro Bentivegna. Steve La Chance realizzerà le coreografie.