Giuliano Amato alla Festa dell'Unità a Firenze
L’Unione fiorentina a lavoro per le “primarie” del 16 ottobre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2005 09:20
Giuliano Amato alla Festa dell'Unità a Firenze<BR>L’Unione fiorentina a lavoro per le “primarie” del 16 ottobre

Un dibattito con Giuliano Amato si terrà stasera all'Arena Centrale della Festa dell'Unità regionale di Firenze, ormai giunta alla settimana finale.

Si è riunita ieri pomeriggio presso la sede del coordinamento provinciale D.L. La Margherita Firenze, l’Unione fiorentina. Un momento d’incontro deciso per avviare da subito l’organizzazione delle primarie previste per il prossimo 16 ottobre. Nel corso della riunione è stato preso atto da parte di tutti gli intervenuti che, a livello nazionale, è stato definito un documento comune; è stato quindi concordato dall’Unione fiorentina, di costituire un Ufficio Tecnico – Amministrativo a livello provinciale che dovrà gestire le operazioni di voto per le prossime primarie.

L’Ufficio sarà così composto: Fabrizio Ronchi (Ds); Alessandro Alderighi (Ds); Marco Ronchi (Rifondazione Comunista); Carlo Bartoloni (Rifondazione Comunista); Francesco Casini (Dl – La Margherita); Manuele Pieraccioni (Dl – La Margherita); Giuseppe Giordano (Udeur); Franco Sabatini (Verdi); Gianluca Mugnai (Italia dei Valori); Alessandro Ciancio (Repubblicani Europei); Paolo Coggiola (Comunisti Italiani); Vittorio Pipoli (Sdi). L’Ufficio sarà inoltre integrato da un rappresentante per ognuno dei candidati alle primarie.
L’Unione ha inoltre deciso di confermare la scelta di dar vita ad un gruppo che lavori per contribuire al programma dell’Unione; un gruppo da costituire al più presto e che coinvolgerà anche partecipazioni esterne alle singole forze politiche che appartengono all’Unione.

Questo comitato sarà definitivamente costituito tramite una riunione dei segretari delle forze politichei ad inizio settembre, si riunirà nella seconda metà dello stesso mese e svilupperà il suo lavoro solo dopo le primarie.
L’Unione fiorentina ha deciso di stimolare e favorire la massima partecipazione, invitando tutte le realtà territoriali a lavorare da subito in tal senso.

In evidenza