A Massa Marittima l'edizione 2005 di Lirica in Piazza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2005 09:24
A Massa Marittima l'edizione 2005 di Lirica in Piazza

Quest’anno è un’edizione speciale per questa rassegna operistica che si avvale della direzione artistica del maestro Giuseppe Taddei.
Si celebra infatti la ventesima edizione. Per festeggiare al meglio questo evento è stato scelto un programma di grande qualità in cui spicca senza dubbio “Aida”.
Non sono previsti aumenti del costo dei biglietti e degli abbonamenti. “La scelta di contenere il prezzo dei biglietti – sono le parole del Sindaco Lidia Bai – vuole essere un gesto di cortesia verso il pubblico di Lirica in Piazza.

Il 2005 è, infatti, un anno particolare per la nostra rassegna operistica. Venti anni per una manifestazione di questo tipo è un traguardo importante e vogliamo condividere questo momento di festa con il maggior numero possibile di amici della lirica. Questa scelta non inciderà comunque sulla qualità degli spettacoli.”
L’edizione 2005 di Lirica in Piazza in programma nella piazza Garibaldi di Massa Marittima il 3-4-5 -6 agosto ha in cartellone la produzione di due popolarissimi titoli, “Aida” e “Norma” molto richiesti dagli appassionati che, da tutta Italia e dall’estero, giungono in agosto a Massa Marittima per questo prestigioso appuntamento.


Quest’anno si terrà , per la prima volta, il Concerto lirico di Apertura della rassegna (30 luglio ore 21,30 piazza Garibaldi). I prezzi per le singole opere sono: 41 euro (44) per i distinti e 28 euro (31) per i primi posti; per i secondi posti sono previsti 19 euro (22) per i biglietti interi e 12 euro (15) per i ridotti ragazzi.
Per quanto riguarda gli abbinamenti a due spettacoli sono previste tre opzioni: prima di Aida in programma il 3 agosto e Norma del 6 agosto; replica di Aida del 4 agosto e Norma del 6 agosto; replica di Aida del 5 agosto e Norma del 6 agosto I prezzi sono: per i distinti 67 euro (70), per i primi posti 46 euro (49) per i secondi posti interi 33 euro (36), per ridotti ragazzi 23 euro (26).

Per il concerto di apertura è previsto un posto unico a 15 euro (16). I prezzi tra parentesi sono comprensivi di prevendita. Sono previste anche particolari agevolazioni.
La Biglietteria a Massa Marittima si trova presso Museo Civico nel Palazzo del Podestà in piazza Garibaldi (aperto dalle 10/13; 17/19). E’ possibile acquistare biglietti e abbinamenti presso tutte le Biglietterie del Circuito Box Office in Toscana ed in tutta Italia (055/210804). Quelle delle province di Grosseto, di Livorno e Siena si trovano a Follonica (Atlanus viaggi, via Trieste, 18), Grosseto (Dischi Olmi, piazza Dante, 23), Piombino (Casa musicale Longinotti, via Lombroso, 54 tel.), Cecina (Masoko, corso Matteotti, 179), Livorno (Piccadilly Sound, corso Amedeo 22-24),(Chiosco Livorno in Ipercoop del Corallo, via Graziani, 4); Siena (Corsini Dischi, piazza Matteotti, 5) Poggibonsi (Discoshop, largo Usilia 1), Colle Valdelsa (Discoshop, via Oberdan 27).

Collegamenti
In evidenza