Confronto all’americana, stasera, alla Festa regionale dell’Unità di Firenze (Fortezza da Basso), tra il presidente dei Democratici di Sinistra, Massimo D’Alema, e il segretario di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti. Saliranno sul palco dell’arena centrale alle 21, intervistati da Michele Santoro, Massimo Giannini di Repubblica e Rula Jebreal de La 7. D'Alema e Bertinotti si confronteranno anche direttamente con il pubblico nella forma del question time: qualsiasi tipo di domanda su qualsiasi tema. “La Festa dell’Unità di Firenze di quest’anno si dimostra un laboratorio importante per la costruzione dell’Unione – dice Adamo Azzarello, responsabile organizzazione della Festa -.
L’appuntamento di domani con D’Alema e Bertinotti sarà anche un grande momento di discussione sulle primarie di ottobre e sui veri problemi del paese. Stiamo attrezzando la Festa per accogliere le migliaia di persone attese al dibattito”.
La serata di domani sarà trasmessa in una diretta televisiva, curata da Iride tv, sul canale satellitare 863 di Sky (Taxi Channel), su alcune tv locali della Toscana e in diretta radio su Novaradio (frequenza 101.5).