Università di Firenze: verso il nuovo anno accademico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2005 14:11
Università di Firenze: verso il nuovo anno accademico

E’ già tempo di iscrizioni all’Università di Firenze. Le immatricolazioni e le iscrizioni per l’anno accademico 2005/2006 ai 102 corsi di laurea triennale, 111 di laurea specialistica e ai 6 percorsi a ciclo unico dell’ateneo fiorentino sono aperte dal 22 agosto al 30 settembre.
Entro il 13 luglio va presentata la domanda per la laurea in Odontoiatria e protesi dentaria (5 anni). Per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia (6 anni) e per le lauree triennali sanitarie la scadenza è fissata il 24 agosto.


Per tutti i corsi di primo livello della facoltà di Psicologia il termine per iscriversi alle prove di selezione è il 22 agosto. Per il corso di laurea a ciclo unico in Architettura (5 anni) e per il percorso triennale in Scienze dell’architettura la scadenza per le domande è il 23 agosto, mentre entro il 26 agosto bisogna presentare la richiesta di ammissione ai corsi triennali in Disegno industriale e Progettazione della moda. Lunedì 25 agosto è anche il termine per l’ammissione alle selezioni alle lauree in Scienze giuridiche italo-francese e italo-spagnola.

Entro mercoledì 31 agosto occorre fare domanda per la laurea in Media e giornalismo a Scienze Politiche.
In via di programmazione le iniziative di orientamento e di preparazione (precorsi, seminari…) per cui è possibile informarsi su www.unifi.it/studenti alla voce “Precorsi e altre iniziative”: domani, giovedì 14 luglio (ore 13,45 - Viale Morgagni, 40 - ingresso libero) si terrà un pomeriggio introduttivo alla prova di ammissione in Odontoiatria, mentre dal 18 agosto al 2 settembre si svolgerà il precorso per coloro che vogliono essere ammessi alla laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, alle lauree sanitarie o a quella in Scienze Motorie.

Dal 5 al 15 settembre precorso di matematica alla facoltà di Economia.
Le segreterie studenti, che in estate osservano un orario ridotto (fino al 12 agosto sono aperte lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 9 alle 13; dal 16 al 19 agosto chiusura completa) a partire da lunedì 22 agosto riprenderanno il consueto orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13; martedì e giovedì dalle ore 15 alle 16,30.

Collegamenti
In evidenza