Nelle assicurazioni scarseggiano venditori-subagenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 luglio 2005 11:43
Nelle assicurazioni scarseggiano venditori-subagenti

Le agenzie del gruppo Fondiaria SAI dell'Empolese Valdelsa, su incarico della società assicurativa leader di mercato, selezionano subagenti intermediari di prodotti assicurativi. I primi inserimenti sono previsti già in estate e le ricerche sono aperte.
Il subagente cura il portafoglio clienti che gli viene affidato dall'agenzia assicurativa, analizza il mercato di riferimento per ampliare il numero dei contatti e, nel rispetto di obiettivi e budget stabiliti dall'agente con cui opera in stretta sinergia, gestisce lo sviluppo di nuovi prodotti.

Si tratta a tutti gli effetti di un libero professionista in ambito finanziario e assicurativo, che svolge la propria attività in piena autonomia attraverso un mandato ricevuto dall'agenzia assicurativa. Anche per questo tra le caratteristiche determinanti richieste ai candidati ci sono forte senso di responsabilità e ottime capacità organizzative. Completano il profilo: conoscenze giuridiche e di tecnica assicurativa, doti di gestione del tempo, affidabilità, trasparenza nella cura del portafoglio clienti, tenacia e flessibilità.
Non è fissato un limite massimo d'età per l'inoltro dei curriculum, dal momento che, pur privilegiando candidature di giovani ancora da formare, potranno essere valutate anche le posizioni di persone con una precedente esperienza nel settore.
Per candidarsi, rivolgersi all'agenzia SAI di Empoli Nord, in via Cairoli 17 a Vinci (0571509991) e-mail empolinord.1034@agenzie.sai.it

Collegamenti
In evidenza